L’importanza di effettuare un’analisi SEO al proprio sito

Per tutti gli operatori di settore è riconosciuta l’importanza del posizionamento nei motori di ricerca, altrimenti conosciuto come SEO. Essere o non essere nelle prime posizioni nei motori di ricerca significa ricevere o no molte visite al proprio sito. Questo, in molti casi, si traduce nella possibilità o no di mantenere un business online o doverlo chiuderlo irrimediabilmente.

Vero è che, se anche non abbiamo un buon posizionamento, possiamo ricorrere al servizio Adwords di Google, questo purtroppo però potrebbe voler dire molto budget da spendere in mercati molto competitivi. Tuttavia per motivi di brand image è sempre meglio essere nelle prime posizioni dei risultati organici e non pagare. Molto meglio, senza dubbio.

AnalysisCol passar degli anni, Google perfeziona sempre di più il modo di catalogare i siti web e mostrarli nella SERP (Search Engine Results Pages). Ciò significa che i siti web, negozi online, pagine aziendali, landing pages ecc. devono sempre più perfezionare il loro SEO onpage e offpage, adeguandosi oltretutto ai continui cambi di algoritmo di Google.

Oggigiorno non è più sufficiente avere delle basi di conoscenza per ottimizzare le pagine del nostro sito per competere nella maggioranza dei mercati.

Come valutare le azioni SEO effettuate e migliorare gli aspetti che non lo sono ancora?

Come facciamo a sapere se quello che abbiamo fatto è giusto? E se si può migliorare o, meglio, ottimizzare?

Per questo SEOTurbo offre gratuitamente un’analisi preliminare del tuo sito internet, individuando le azioni correttive da effettuare. Senza impegno. Compila subito il form richiedendo la consulenza gratuita. È gratis.

Condividi su:

Aggiungi un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *