Primi passi con Facebook

Se hai intenzione di avviare una tua attività su internet, devi sapere prima che, anche se internet è in grado di generare un potenziale enorme, questo non significa che è possibile arricchirsi dall’oggi al domani. E’ necessario lavorare sodo, anche su internet.

Inoltre, se vuoi avere successo con il tuo business online, devi necessariamente trovare un mercato. Anche se crei un nuovo sito internet, nessuno lo visiterà se non conosce la sua esistenza. Se vuoi vendere i tuoi prodotti attraverso il tuo sito internet quindi, dovrai comunque pubblicizzare quel sito. E’ così che funziona.

Devi inoltre ricordarti che il commercio online è molto diverso da quello tradizionale, anche se ormai i più grandi esperti di marketing si sono specializzati da tempo anche sul mondo di internet. Trattandosi di un nuovo tipo di marketing, sono necessarie anche strategie diverse per riuscire nella propria attività di vendita.

Ci sono diverse strade da poter scegliere per entrare nel tuo mercato, anche se non è sempre facile. Se non sei un buon scrittore ad esempio, sarà difficile riuscire ad attirare l’attenzione dei visitatori. Se non sei un esperto del mondo dell’internet marketing, allora puoi provare ad iniziare usando FACEBOOK! Qui il marketing è molto semplice, efficace ed anche economico.

FaceBook è fondamentalmente un Social Network in cui ogni iscritto può creare la sua rete di amici e contatti. Grazie a questo sito le persone sono in grado di comunicare e divertirsi con le diverse applicazioni disponibili. Con oltre 50 milioni di utenti attivi nel mondo (ed in continua crescita) FaceBook è oggi un luogo ideale dove vendere i tuoi prodotti e farsi conoscere dal tuo potenziale cliente.

Non serve preoccuparsi della visibilità, grazie ai tanti utenti che ogni giorno navigano in FaceBook, i quali sicuramente ti garantiranno un buon bacino di clienti. La tua missione sarà convogliare questo traffico al tuo sito web, dove proporre i tuoi prodotti o servizi.

Prima di tutto dovrai registrarti a FaceBook, creare il tuo profilo e invitare tutti gli amici che conosci nel mondo reale per iniziare ad avere una certa visibilità, mentre il passo successivo sarà quello di utilizzare “FaceBook Ads”, il servizio di annunci sponsorizzati di FaceBook che ti aiuterà a vendere i tuoi prodotti, in alternativa puoi sponsorizzare i tuoi articoli che scriverai in FaceBook.

smchart

Condividi su: